Lamarinda & Friends

Hai letto un libro e ce ne vuoi parlare? Questo è lo spazio dedicato a te.

Contattami e raccontami qualcosa di te, di cosa ti piace leggere e del libro di cui ci vorresti parlare.

Ti contatterò privatamente in modo da poterci conoscere meglio e per darti tutte le istruzioni per farmi avere la recensione che naturalmente verrà pubblicata a tuo nome.

  • “Anima nomade”: l’invito al viaggio mediterraneo di Francesco Faraci, fotografo e scrittore.
    Un cammino che inizia dalle parole di Pasolini e arriva a Grotowski. Imparare a sentire i luoghi e le persone; lasciarsi stupire, attraversare ed ammaliare. Luce, corpi e luoghi. Autobiografico a tratti, con “Anima nomade” (Mimesis Edizioni) Faraci conduce i lettori nella sua Palermo e attraverso i cassetti della memoria e i ricordi d’infanzia che hanno ispirato inconsapevolmente il suo cammino.
  • Pia Pera: “Al giardino ancora non l’ho detto”
    Recensione di @davidepiantala Come possiamo dire a chi amiamo di più che siamo vicini alla fine? Come si riesce a fare i conti con il fatto che, andandocene, abbandoneremo al proprio destino tutto ciò che di più caro abbiamo e che ci ha resi felici, sapendo che questo non sarà mai più lo stesso senza le nostre cure – e che forse non esisterà più?
  • “Una vita come tante” di Hanya Yanagihara
    Recensione di @giuliachi “Una vita come tante” è un libro difficile da leggere, ti prende a pugni nello stomaco mettendoti davanti ad una coinvolgente realtà che a volte ti fa dubitare su ciò che i tuoi occhi hanno letto e la tua mente ha visualizzato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.