
Io e Babbo Natale
Matt Haig
Salani Editore

Chi mi conosce lo sa che sono una patita del Natale. Le luci, i regali, gli addobbi mi fanno andare fuori di testa. Di solito però riesco a trattenermi almeno fino all’inizio di dicembre, ma quest’anno è diverso…
E’ un anno complicato e dannatamente in salita, così ho pensato che servisse una rincorsa un po’ più lunga per arrivare carichi a Natale, ed ho già iniziato a fare acquisti in tema; certo il fatto che io sia in una zona rossa e mi abbiano chiuso Tiger non mi è stato d’aiuto, ma le librerie sono aperte e per me sono sempre un rifugio sicuro.
Il primo acquisto libroso è stato Io e Babbo Natale di Matt Haig, Salani Editore. Lo sto leggendo in video chiamata la sera con la Marti. I capitoli sono brevi con tanti bei disegni e sono l’ideale come fiaba della buona notte.
Racconta la storia di Amelia, una bambina rimasta orfana che va a vivere con Babbo Natale nel paese degli elfi. Andrà alla scuola elfica e imparerà a guidare la slitta, ma soprattutto affronterà il malvagio Babbo Vodol che vuole eliminare il Natale!
Ed è proprio per questo che vorrei che tutti bambini lo leggessero: perché nessun virus malvagio potrà mai cancellare il Natale.

