Agatha Christie
I grandi Autori

Agatha Christie e il suo “Ritratto incompiuto”

Il 15 settembre è l’anniversario della nascita di Agatha Christie. Tutti conosciamo i suoi libri e abbiamo visto i film di Poirot e Miss Marple, ma forse non abbiamo mai letto Ritratto incompiuto, scritto con lo pseudonimo di Mary Westmacott, che tanto ha a che fare con la sua misteriosa scomparsa avvenuta nel dicembre del 1926. Così ho deciso di lasciarvi l‘anteprima in modo che, come me, possiate scoprire l’altra faccia di Agatha Christie.

Mary Westmacott (Agatha Christie)
Ritratto Incompiuto (Anteprima)

La conosciamo tutti come la regina del giallo (Dieci piccoli indianiAssassinio sull’Orient Express, Assassinio sul Nilo… ) ma forse non tutti sanno che Agatha Christie, dopo aver scoperto il tradimento del marito con Nancy Neele, sia scomparsa misteriosamente, abbandonando la sua macchina ai bordi di una cava di gesso e lasciando all’interno solo una patente scaduta e dei vestiti.

Pare che lo stesso Sir Arthur Conan Doyle abbia pagato una medium per ritrovare l’amica, tutto in pieno stile Sherlock Holmes.

Alla fine, dopo una decina di giorni, Agatha Christie venne ritrovata in un albergo dello Yorkshire, registrata con il cognome dell’amante del marito: Mrs Tressa Neele.

Molto meglio di me, vi sa raccontare questa storia Carlo Lucarelli (che adoro) e quindi ve la lascio qui di seguito.

https://www.youtube.com/watch?v=fHj69IAQOFk


Per rimanere sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter


se questa pagina ti è piaciuta

CONDIVIDILA!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.