Recensione

Lettere da Whalestoe – Mark Z. Danielewski

L’autore di Casa di Foglie di nuovo in libreria

Per la Giornata mondiale del libro mi sono regalata Lettere da Whalestoe di Mark Z. Danielewski, pubblicato da 66thand2nd. In realtà lo avrei comperato comunque, ma ho pensato che fosse un “segno” che uscisse proprio il 22 aprile e quindi che mi potesse essere recapitato per il 23.

Lettere da Whalestoe è una sorta di spin-off di Casa di Foglie, raccoglie infatti le lettere che la madre, rinchiusa in un ospedale psichiatrico, invia a Johnny Truant.

Alcune di queste lettere erano già riportate nell’appendice E di Casa di foglie, altre sono inedite: una raccolta di paranoie e ossessioni scritte spesso in maniera frammentata (e non solo).

Non posso naturalmente non citare per l’ottimo lavoro Leonardo Taiuti che di nuovo ha curato la traduzione e tutto il team della 66thand2nd che ha seguito il lavoro non facile dell’impaginazione.

Chi ha letto Casa di Foglie sa esattamente a cosa mi riferisco, chi non ha letto… deve assolutamente rimediare quanto prima!

Un’ultima notizia: per il 2022 è stata annunciata l’uscita, sempre con 66thand2nd, la versione italiana di Only Revolution di Mark Z. Danielewski: ovviamente vi terrò aggiornati!

Questa volta non intendo aggiungere altro anche perché come Casa di Foglie anche Lettere da Whalestoenon è per te


se questa pagina ti è piaciuta

CONDIVIDILA!


Per rimanere sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.