Speciale

Compiti delle vacanze

Quest’anno le mie ferie sono un po’ più lunghe del solito (evviva!) e naturalmente ne ho approfittato per immergermi nelle mie letture ma, non contenta dei soliti libri, ho accettato una sfida in più: i compiti delle vacanze!

Verso fine giugno ho trovato sui social qualcuno che parlava di Compiti delle vacanze per adulti (che si vantavano di essere bravi a scuola) di Cairo editore e prima di andare in ferie sono andata a cercarlo in libreria. Vorrei dire che sta filando via liscio, ma in realtà non è così semplice!

Come ai tempi della scuola ho iniziato dalle cose più facili (labirinti, cruciverba e rebus) e finché si trattava di letteratura me la sono cavata abbastanza bene. Vorrei poter dire la stessa cosa con matematica, scienze e filosofia!

Comunque è carino e divertente e può essere simpatico anche farlo con gli amici e vedere chi ancora ricorda qualcosa dai tempi del liceo.

Compiti delle vacanze, ma non solo!

Se invece state cercando qualche lettura più “classica” vi posso suggerire “Alta fedeltà” di Nick Hornby , “La Sovrana lettrice” di Alan Bennett, “Casa di Foglie” di Mark Z. Danielewski o “Due vite” di Emanuele Trevi, vincitore del Premio Strega 2021.

Sono libri abbastanza diversi tra loro, ma penso possano farvi buona compagnia in questo finale di estate!

Buon Ferragosto!


se questa pagina ti è piaciuta

CONDIVIDILA!


Per rimanere sempre aggiornato

iscriviti alla newsletter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.